La Fiaf ci dedica una bella intervista

Il backstage del progetto "Disabilità, territorio e  cittadinanza"-13
La fotografia come strumento di integrazione sociale.

La Fiaf, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, ha creato uno spazio web dal titolo Tanti per tutti | Viaggio nel Volontariato Italiano. Citiamo dal loro “manifesto”:

La realtà della Federazione è solo una delle tantissime strutture di volontariato che alimentano il vivere civile e che rendono un insostituibile servizio nei differenti settori di attività. Per molti di noi il volontariato è quello che dà maggiore significato al nostro tempo, che ci rende liberi e consapevoli, che ci permette di coltivare le passioni e gli interessi oltre la vita professionale, pur se soddisfacente. Ognuno comunque vive a suo modo questo impegno e lo integra armoniosamente nella rete di affetti, amicizie e sintonia con il prossimo. Chi meglio di noi, volontari appassionati di fotografia e perciò esploratori del sociale, dell’arte, del lavoro, dell’ambiente, di tutto quello che compone la complessa realtà del nostro tempo, può inserirsi consapevolmente, amorevolmente, proficuamente dentro il mondo del volontariato e cercare di portare alla luce il valore del suo esistere?

“La fotografia come strumento di inclusione sociale” è il titolo dell’intervista con cui la Fiaf desidera far conoscere il nostro lavoro nell’ambito della fotografia sociale. Un grazie particolare ad Attilio Lauria che tante domande aperte e acute ci ha posto.

Leggi l’intervista integrale.

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Interviste and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *