La nostra ultima pubblicazione: Le Point

Su incarico del settimanale francese Le Point, un incontro favoloso con l’economista britannico Guy Standing, profeta dell’avvento del precariato come “nuova classe esplosiva”.

La nostra ultima pubblicazione: Le Point
Guy Standing, il profeta del precariato.

L’immagine scelta dal photo editor di le Point ritrae l’economista intento nella pesca lungo un torrente nella campagna fiorentina. E’ lì che l’intellettuale britannico, conosciuto in tutto il mondo per i suoi studi sul reddito di cittadinanza, trae riposo e nuove energie.

Per noi è stato molto interessante andare oltre il solito ritratto posato e cercare un momento di vita reale, dove Standing si sentisse pienamente in pace con sé stesso. Una volta stabilito un senso di fiducia, con piacevolezza si è abbandonato a sé stesso, dimenticandosi della presenza del fotografo. Ed è in questi momenti magici che nasce uno scatto di qualità, quando ci sono empatia e fiducia tra il soggetto da fotografare e il fotografo.

Un immagine di backstage dello shooting con l'economista Guy Standing
Un immagine di backstage dello shooting con l’economista Guy Standing, presso la sua abitazione estiva vicino a Figline Valdarno (Firenze).

Un grazie a Beatrice Parrino, la giornalista di Le Point, settimanale francese, con cui abbiamo realizzato il lavoro.

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *