Wots Magazine ci intervista: “I Bedoon del Kuwait”

Wots intervista Molo7 Photo AgencyCondividiamo qui un’intervista che tempo fa ci dedicò WOTS Magazine, una piattaforma on line conosciuta anche col nome di Walking on the South.

Wots nasce per promuovere l’informazione indipendente e la giornalista Martina Azalea che conoscemmo sul campo in Kuwait ci ha chiesto di raccontare il nostro progetto sui Bedoon, i senza stato del Kuwait.

Se volete vedere l’intero reportage fotografico cliccate qui!

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Posted in Interviste | Tagged , | Leave a comment

Siamo su Nat Geo Travel come foto del giorno

Il piacere di pubblicare su National Geographic Travel!! Si tratta di uno scatto realizzato presso l’Abbazia romanica di San Galgano, in provincia di Siena.

Istantanea pubblicazione Molo7 Photo Agency su Nat Geo Traveller

L’abbazia di San Galgano è tra i più suggestivi monumenti della Toscana e vi consigliamo di visitarla. L’atmosfera è mistica e misteriosa, specie alle prime ore del mattino. Fu costruita nel XIII secolo da una comunità di monaci cistercensi. I monaci morirono nella pestilenza del 1348 mentre il tetto crollò nel 1781.

Se volete vedere l’intero lavoro, da cui la foto è tratta, potete cliccare qui.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Posted in Progetti | Tagged , , | Leave a comment

Riace, culla di una nuova umanità

Piace, il paese dell'accoglienzaIn questi giorni Mimmo Lucano, il sindaco di Riace è stato inserito da Fortune tra le 50 persone più influenti del mondo.

A cosa si deve questa scelta? Perchè il primo cittadino di un paesino arroccato ai piedi dell’Aspromonte, con meno di duemila abitanti, di cui quasi la metà sono migranti, viene accostato a Papa Francesco, Angela Merkel, Aung San Suu Kyi, Bono degli U2 e altri?La sua politica dell’accoglienza è un esempio di civiltà cui guardare. Continue reading

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Posted in Progetti | Tagged , | Leave a comment

Presentazione del progetto “Mappatura Emozionale di Corviale”

Invito evento in bassa risoluzione_bisCorviale sta cambiando da anni anche se le Tv e i media continuano a raccontarci di un luogo pericoloso e decadente sotto ogni aspetto. Eppure la verità spesso è diversa da come ce la immaginiamo: “Mentre il resto del paese peggiorava, Corviale migliorava”. Sono le parole di Don Gabriele, figura storica del quartiere, protagonista insieme a un numero folto di abitanti e non solo di un’opera di cambiamento sociale e infrastrutturale costante. Se vi affacciate potrete scoprire qualcosa di inaspettato e speciale. Continue reading

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Posted in Progetti | Tagged , , , | Leave a comment

La Grande Guerra: una mappa fotografica racconta i luoghi simbolo cento anni dopo

Il 28 luglio 1914 ebbe inizio il primo conflitto mondiale e si concluse l’11 novembre 1918. Siamo stati tra le le trincee, le fortezze, i musei a cielo aperto, le collezioni private, i cimiteri di guerra, immergendoci nella vita quotidiana di luoghi bellissimi.

Continue reading

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail
Posted in Progetti | Tagged , , , , | Leave a comment