Servizio fotografico per l’azienda Luxottica Group a Roma

Alcuni giorni fa siamo stati contattati per un servizio fotografico da Maurizio Bottini e Grazia Cozzani di Incentive Lab, un’agenzia di Milano che organizza eventi. Luxottica, la società veneta leader nel mondo nel campo degli occhiali, le aveva affidato l’organizzazione di un meeting a Roma rivolto ai dipendenti dell’area marketing di Luxottica provenienti da Cina, Italia e Stati Uniti.

Vi mostriamo ora la galleria con alcune tra le foto più divertenti della giornata.

Incentive Lab ci ha chiesto di documentare fotograficamente il momento ludico che si è consumato all’interno di questa tre giorni di meeting: una caccia al tesoro dove i dipendenti Luxottica erano divisi in quattro squadre e dovevano attraversare Roma in bicicletta. Scortati dalle guide turistiche di Bici & Baci i quattro gruppi hanno raggiunto Campo dei Fiori, Piazza Navona, il Panteon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e infine il Colosseo. Giunti nelle piazze, le guide han dato loro alcuni riferimenti storici e artistici e poi li han coinvolti nella realizzazione quadri viventi ispirati alle storie popolari dell’antica Roma. Son nate situazioni molto simpatiche tra lavoratori che si sentono quotidianamente via mail o in video conference, magari da anni, ma che non si conoscevano di persona. Questa pratica, organizzare giochi e meeting di conoscenza tra dipendenti della stessa azienda, negli Stati Uniti si chiama team building. Si parte dall’idea che se il lavoratore sta bene sul luogo di lavoro e insatura relazioni piacevoli con i colleghi, darà il meglio. In fondo, anche se con tecniche differenti, già Adriano Olivetti, a inizi Novecento, nello stabilimento di Ivrea, faceva qualcosa di simile.

Se hai bisogno di un servizio fotografico per la tua azienda, non esitare a contattarci!

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all'estero.
This entry was posted in Fotografia commerciale and tagged , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *