Servizi fotografici per Bed & Breakfast: Valmontone B&B

L’ingresso del Valmontone Bed and Breakfast.

Qualche giorno fa siamo stati contattati dal Valmontone Bed and Breakfast per realizzare un servizio fotografico della loro struttura. In effetti, visitando il sito di questo B&B ci siamo resi conto che il luogo era molto carino e curato, ma non era adeguatamente valorizzato in termini di immagine. La fotografia è la base della comunicazione pubblicitaria e spesso la scelta dei clienti viene orientata proprio dalla qualità delle immagini. Esistono hotel, agriturismi e B&B che promuovono sé stessi con molta attenzione: il risultato è senz’altro positivo perché vendono un numero di stanze maggiore rispetto a strutture più attraenti ma poco attente all’immagine. Un amico ci raccontava di un piccolo albergo in Sardegna, molto semplice ma sempre affollato, in virtù di un buon marketing, a differenza di luoghi più curati e suggestivi, ma i cui proprietari trascurano la comunicazione e pagano lo scotto di essere marginalizzati dal mercato. Sicuramente più foto di qualità ci sono più probabilità ci sono che il viaggiatore possa essere convinto.

Vi proponiamo una galleria delle migliori immagini scattate a Valmontone. Ci piace aggiungere che abbiamo scoperto una famiglia di gestori molto gentili e delicati. Dall’incontro positivo è nata l’idea di proseguire il lavoro in una fase successiva, andando a raccontare con nuove immagini l’identità e l’atmosfera di questo B&B. Ovviamente non bisogna falsificare la verità di un luogo, creando false aspettative nei clienti. L’importante è valorizzare la realtà e descriverla per immagini.

Un consiglio per quanti decidono di fare fotografie per strutture recettive: il valore aggiunto di un servizio fotografico per hotel sta nel rendere l’anima di un luogo, scattando immagini capaci di emozionare un cliente e fargli percepire non solo le dimensioni di una camera e il tipo di arredamento, ma anche lo spirito e il clima che vibra in quel luogo.

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Fotografia commerciale and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *