“Once upon a time the Belpaese. The effects of the Euro Crisis in Italy” – 5

Roma. Loredana e Armando vivono sotto sfratto nel quartiere di Cinecittà. Per problemi fisici e mentali non possono più lavorare. Il Comune di Roma non offre loro né un’assistenza sociale adeguata né una casa popolare dove vivere.

Loredana e Armandino ascoltano Bob Marley a casa..

Loredana e Armando, il giorno in cui siamo stati a casa loro, ci hanno offerto un caffè e un panino al salame. Ascoltavano Bob Marley. Che li rilassa tanto quando sono tesi come in questo periodo.

Loredana e Armandino ascoltano Bob Marley a casa..

Loredana e Armandino ascoltano Bob Marley a casa..

A un certo punto Loredana ha portato Ilenia nella sua camera per farle provare  un cappotto di finto velluto blu elettrico che le voleva regalare per l’inverno. E mentre li salutavamo sulla porta di casa – era l’una e un quarto – ci dicono: “Macché, non ve li portate via du biscotti? Alle volte c’è traffico, nun se sà mai..”. Un incontro fantastico. Una coppia affiatata e generosa, pur nella difficoltà. Armando appassionato di resistenza e di libri di storia, Loredana donna creativa e amante dell’arte. A voi va il nostro pensiero!

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Progetti and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *