Itinerari senesi: da Sant’Antimo a San Galgano

A gennaio 2012 Molo7 Photo Agency, Francesco Grottanelli, il proprietario di Palazzo Ravizza, una residenza d’epoca di Siena oggi divenuta albergo, ci ha commissionato di tradurre in immagini otto itinerari senesi. Questo lavoro sarà da lui utilizzato per promuovere la sua struttura ricettiva e  il territorio di Siena. L’agenzia di marketing Secret Key ha creato una piattaforma ad hoc, WikiSiena, dove saranno caricate le immagini divise per itinerari, arricchite da testi e poi ancora dalle sezioni Places, Events e altro ancora.

Vi proponiamo in questo post una galleria di immagini tratte dall’itinerario che va da Sant’Antimo a San Galgano.

In cosa consiste il nostro lavoro nello specifico? Si tratta di raccontare per immagini quattro passeggiate intra moenia e quattro extra moenia, descritte dalla fertile fantasia di un professore universitario di Siena. Gli itinerari raccolgono i racconti di viaggio di scrittori come Henry James, Andrè Soarès, John Ruskin, Arthur Symonds, Charles Dickens, Curzio Malaparte e altri ancora. Seguendo le loro tracce, l’autore degli itinerari, ci conduce nel territorio senese, con le sue bellezze artistiche e naturalistiche. Gli scritti si intrecciano con le immagini e propongono al visitatore uno sguardo profondo sul territorio. C’è una sensibilità verso la bellezza, un’attenzione verso i luoghi come paesaggi dell’anima. Insomma, il progetto produrrà qualcosa di diverso dalle tradizionali guide turistiche.

Vuoi vedere gli altri itinerari senesi?

http://www.molo7photoagency.com/blog/itinerari-senesi-dal-pian-de-mantellini-al-duomo/

http://www.molo7photoagency.com/blog/itinerari-senesi-da-monteriggioni-a-san-gimignano/

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Fotografia commerciale and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *