Il dietro le quinte del progetto “Poesia in movimento”

Ieri abbiamo intrapreso un nuovo progetto, a cui per la verità pensavamo da anni: un lavoro video-fotografico con persone sorde che segnano componimenti poetici.

Il progetto vuole raccogliere una sorta di antologia di poesie in Lis e renderle accessibili al mondo sordo e al mondo udente. Non esistono documentazioni in tal senso ed è un vero peccato. Con questo lavoro vogliamo lasciare una traccia. Aggiungiamo che il progetto è portato avanti insieme alla Associazione Il Laboratorio ed è stato finanziato dall’Otto per Mille della Tavola Valdese.

Il responsabile delle relazioni con i poeti sordi sarà Dario Pasquarella, il quale curerà l’espressione corporea, l’improvvisazione e l’interpretazione dei partecipanti. Dario è un esperto in questo ambito e aggiungerà molto al progetto in termini di qualità. La nostra preziosa interprete sarà invece Francesca Malaspina.

Potrete seguirci e vi racconteremo il metodo, le emozioni e le riflessioni. Qui trovate alcune immagini di backstage del primo incontro del progetto, tenutosi a Roma in Via Nomentana, nell’accogliente centro anziani all’interno dell’Ens, l’Ente Nazionale Sordi.

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Progetti and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *