I nostri corsi fotografici per il 2014

La sala pose della Lar, Libera Accademia di Roma.Il 24 febbraio 2014 partono i nostri corsi di fotografia presso la Lar, la Libera Accademia di Roma, in Viale Giulio Cesare, 78. I corsi sono visualizzabili anche sulla guida 2014:

Corso di Autoritratto in 4 lezioni con Antonio Tiso e Ilenia Piccioni. Il lunedì 16-18 presso la Lar in Viale Giulio Cesare, 78. Inizio: 31/03/2014. Contributo: 100€

  • L’autoritratto è un genere fotografico sempre più diffuso; con l’avvento del digitale – dalle compatte alle reflex fino agli smartphone – è divenuto un mezzo espressivo di uso comune. Il corso porterà i partecipanti a sviluppare un progetto fotografico personale, tra autoritratto e narrazione autobiografica. Durante gli incontri analizzeremo i lavori di fotografi e artisti che si sono cimentati nell’ambito dell’autoritratto e del diario fotografico. I partecipanti creeranno un racconto visivo dove il materiale prodotto – autoritratti, foto personali e scritti autobiografici – saranno legati tra loro da un filo, una storia, una traccia. Durante il corso si svolgerà una sessione di autoritratto da soli e in coppia. I progetti finali saranno discussi e analizzati con il gruppo.

Corso di Food Photography in 4 lezioni con Antonio Tiso e Ilenia Piccioni. Il. Il lunedì 16-18 presso la Lar in Viale Giulio cesare, 78. Inizio: 24/02/2014. Contributo: 100€

  • Negli ultimi anni fotografare il cibo è divenuto per molti un piacere o una necessità professionale. Tanti sono i food blogger, soprattutto donne, che hanno trasformato la passione per il cibo in un vero mestiere, pubblicando sul web le foto delle proprie ricette. Il corso permetterà ai partecipanti di conoscere e approfondire le tecniche fotografiche per realizzare still life di food mettendo in gioco creatività, gusto e stile personale. Si apprenderanno tutti gli elementi necessari per la creazione di immagini accattivanti, dall’allestimento del set alla ripresa fotografica, dalla scelta degli alimenti alla composizione dei piatti, dalla gestione dei file digitali alla postproduzione con Adobe Photoshop Lightroom. Durante il corso saranno analizzate foto d’autore e blog di famosi food blogger che stimoleranno l’immaginazione e la creatività dei partecipanti nell’elaborare i propri scatti in aula. I singoli lavori finali prodotti saranno discussi eanalizzati con il gruppo.

Info e iscrizioni:

Mail: info@molo7photoagency.com | info@accademialar.it

Cell.: 349.1485974

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Senza categoria and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *