Book fotografici personalizzati per artisti, professionisti e famiglie.

 

Giorni fa ci ha scritto un libero professionista da Roma, Roberto Stella, assicuratore specializzato nel ramo militare. La sua esigenza era un book fotografico da cui trarre alcune foto per accompagnare un suo articolo in materia di assicurazioni private. Il servizio uscirà a breve in Russia su una rivista di diritto privato internazionale e il nostro Stella voleva proporsi in un potenziale nuovo mercato con un’immagine professionale, dinamica e naturale.

“Desidera un book in studio o in esterni, signor Stella?” Il signor Roberto, persona amabile con cui siamo entrati da subito in sintonia, è rimasto colpito all’idea di essere ritratto in un luogo di Roma e non in sala posa. Certamente Roma aggiunge tanta bellezza. Ma quale luogo poteva sottolineare al meglio l’immagine che il nostro cliente  utilizzerà per farsi largo nel mercato assicurativo russo?

E’ nato allora un carteggio via mail dove s’è riflettuto sulla location più adatta. Scartato il Colosseo perché troppo matrimonializzato, cassata Trastevere per la confusione di turisti e bancherelle, la decisione finale è caduta sull’Eur, luogo classico e originale al tempo stesso.

Il giorno dell’appuntamento abbiamo lavorato molto bene, la pianificazione del book svolta a tavolino nei giorni precedenti ci ha semplificato le cose. Avevamo le idee chiare e non restava che scovare gli angoli dell’Eur più adatti al nostro lavoro e meglio illuminati a quell’ora del mattino. Spostandoci a piedi e in macchina, siamo scivolati dal Palazzo dei Congressi al Palazzo della Civiltà, dall’obelisco fino al laghetto. Per l’occasione le piante erano in fiore e pareva d’essere in un giardino giapponese.

Il risultato finale ha lasciato il nostro committente soddisfatto. Il clima di creativa collaborazione ha sicuramente giovato al servizio fotografico, conferendo alle immagini prodotte un sapore originale, fresco e incisivo. Il signor Stella, sentendosi a suo agio, ha espresso a pieno la sua personalità di professionista dinamico, serio e creativo. Roma e l’Eur a loro volta, hanno svolto egregiamente il compito di “fondale” d’eccezione, aggiungendo quel qualcosa in più che sarebbe mancato in sala posa.

In conclusione, un book fotografico personalizzato, tarato sulle esigenze e la personalità del cliente, permette di ottenere un lavoro efficace. Serve più lavoro, ma ne vale al pena.

Contattaci per un preventivo! 

Facebookgoogle_pluspinterestmail

About Molo7

Molo7 Photo Agency ha sede a Roma e realizza lavori ad ampio raggio, dall’editoria al commerciale, in Italia e all’estero.

This entry was posted in Fotografia commerciale and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *